fbpx
Chi sono traduttrice benessere

Chi sono, o meglio chi siamo

Seduta alla scrivania dalle 8 alle 20.
Un panino o una pizza a pranzo mangiati di fronte al computer.
Gli unici passi sono quelli dall’ufficio alla macchina e dalla macchina a casa.
Il mal di stomaco della frustrazione che si somma al mal di testa per la stanchezza.
La rabbia per aver scelto una strada autodistruttiva e per l’incapacità di abbandonarla.

 

Questa ero io 4 anni fa, ma la descrizione combacia benissimo con una qualsiasi delle tante persone nel mondo che conducono questo stile di vita e che proprio tu, con la tua attività, stai cercando di aiutare.

Chissà perché, quando da bambini ci insegnano l’alfabeto e a far di conto, si dimenticano di dirci che dobbiamo volerci bene. Quando ci dicono che le verdure fanno bene, non ci spiegano che nutrire il nostro corpo di alimenti ed emozioni positive è l’unico modo per produrre a nostra volta positività ed essere felici.

Ricordo un chiaro germoglio di speranza nello stomaco quando mi hanno spiegato che una reazione sgarbata o aggressiva non è altro che una manifestazione di sofferenza. Sentivo che, se rispondere con gentilezza era possibile, allora tutto era possibile.

Stavo affrontando il mio personale percorso di consapevolezza: un corso di otto settimane di mindfulness nel quale ho imparato molte più cose su di me e sulla mente umana che in tutta la mia vita.  

Per fortuna, sempre più persone intraprendono un viaggio alla scoperta dei segreti per la felicità tramandati dalle più antiche discipline orientali e adottati dalle culture occidentali. Felicità che poi ritrovano nel piccolo della propria quotidianità, nel proprio respiro, in un pasto consapevole, in un momento di accettazione.

Neanche i leader del mondo possono più ignorarlo: con il benessere aumentano la felicità, la produttività e il livello di soddisfazione. In una società che non perde occasione di dimostrare aggressività e insofferenza, il minimo che possiamo fare è aiutare le persone ad amare sé stesse e gli altri.

Ho creato Healthy Words per contribuire alla diffusione di uno stile di vita sano e consapevole, condurre le persone in un viaggio verso casa e permettere loro di ritrovarsi.

Il mio lavoro mi permette di trasmettere un messaggio a persone che normalmente non vi hanno accesso, e io ho scelto di trasmettere questo qui.

Ci sono tanti traduttori e scrittori nel mare. Quello che scelgono di tradurre e di scrivere, e perché, è ciò che li differenzia.

Se la mia mission è anche la tua, significa che sei nel posto giusto. Lavoriamo insieme per raggiungere questo obiettivo.

heart, health care love

Servizi su misura

Il benessere ha molte facce e io ho un servizio per ognuna di esse.

LEAVE è il mio servizio di traduzione e web writing
per hotel, spa e altre strutture ricettive del turismo wellness che spingerà i tuoi potenziali clienti a prendere in mano la valigia e partire. Per venire da TE.

EAT è il mio servizio di traduzione e web writing
per le attività del settore alimentare che aiutano i propri clienti a realizzare i propri obiettivi di salute con alimenti sani e deliziosi che fanno bene sia al corpo che alla mente.

HEAL è il mio servizio di traduzione e web writing per aiutare
i professionisti della salute mentale e della meditazione
a superare le barriere linguistiche.

Se hai bisogno di altri motivi

  • Ne va della salute dei tuoi clienti. E non è una cosa da poco. Il tuo messaggio deve arrivare, non trasformarsi in qualcos'altro. Non puoi permetterti errori o incomprensioni, non quando in gioco c'è la salute delle persone.
  • Ti serve una scrittura eccellente. Persuasivo è la parola chiave. Se cerchi di convincere un potenziale cliente a sottoscrivere un piano nutrizionale, a venire alla tua spa, a comprare il tuo libro di coaching o altro ancora, io so creare testi fluidi e accattivanti per aiutarti a raggiungere l'obiettivo.
  • Hai bisogno di una professionista con una laurea magistrale in Traduzione specializzata. Meriti qualcuno che ha studiato tecniche di traduzione all'avanguardia, come me. Inoltre, mi impegno a sviluppare costantemente le mie capacità e conoscenze perché le mie traduzioni siano sempre al massimo livello.
  • Hai bisogno di qualcuno che capisca il tuo settore. Io non traduco qualsiasi cosa mi capiti. Come professionista accetto solo i progetti in cui sono competente e posso fornire un servizio di qualità.
  • Ti meriti il meglio. Non lascio nulla al caso. Ti meriti traduzioni perfezionate fin nel minimo dettaglio. Scegli una persona che gestisce i progetti con cura, consegna in tempo e risponde rapidamente alle email.

Parole gentili

È stato un piacere lavorare con Eleonora. Risponde velocemente a tutte le domande che le poni, e il servizio di traduzione è perfetto. Consiglierei a tutti di rivolgersi a lei. Avevo bisogno della traduzione della mia carriera scolastica, per l'università. Pensavo che il processo sarebbe stato lungo e faticoso, ma Eleonora è riuscita a cambiare lo stereotipo che avevo del tutto. Ottimo lavoro!

KESHAKA DE MEL VIDANELAGE

Di Eleonora ho apprezzato in particolare la disponibilità e la professionalità nel completare il lavoro. Ero preoccupata per i tempi, che a volte possono essere troppo lunghi, e per il formato che alcune istituzioni richiedono nello specifico. Invece le traduzioni sono state fate nei tempi necessari e il formato richiesto è stato eseguito perfettamente.

MELISSA CELI

Precisa, affidabile e molto professionale. Il suo punto di forza: uno stile davvero fluido, perfetto per traduzioni creative!

ROBERTA R. LEXIKON SNC

Buona qualità, puntuale, comunicazione eccellente.